COMITATO CENTRALE

Mauro Forni

Mauro Forni

Presidente

La mia adesione alla Federazione svizzera di pesca sportiva risale agli anni ’90, quando sono entrato a far parte della Federazione come membro di una sezione. Nel 2011 ho fondato un nuovo club affiliato alla Federazione e sono diventato un delegato della FSPS. Nel 2019 ho il grande onore di essere eletto presidente della Federazione svizzera di pesca sportiva e di entrare a far parte del Comitato centrale, ruolo che ricopro ancora oggi.
Perché faccio parte della Federazione? In giovane età, per imparare nuove cose sulla pesca, per sperimentare una nuova realtà e per fare qualcosa senza mamma e papà. Da adolescente, per entrare in gioco con gli adulti e dimostrare che anche da bambino potevo competere con loro a testa alta. Da giovane, per viaggiare all’estero e imparare nuovi luoghi, nuove tecniche di pesca, culture a me sconosciute e per allargare la mia cerchia di amici. Da adulto per vivere la mia passione, per sostenere il movimento e la federazione.
Perché aderire alla Federazione? Per entrare a far parte di una grande famiglia dove poter competere in modo sano.
In qualità di presidente, sono responsabile di tutto ciò che riguarda il sostegno del movimento della pesca competitiva in Svizzera e dello sviluppo e dell’attuazione di una strategia che garantisca una lunga vita alla nostra federazione. La pesca è la mia passione.

Il mio contatto è: president@ssfv-fsps.ch.

Alain Christe

Alain Christe

Vicepresidente

Vicepresidente, sostengo il nostro presidente e lo sostituisco in caso di emergenza.
Io sono il legame con i pescatori della Romandia. Multi-culturale e multilingue, la nostra federazione è un’unica grande famiglia dove vi divertirete a pescare ma anche a condividere.
Potete contattarmi all’indirizzo e-mail: vice-president@ssfv-fsps.ch

Roberto Pasini

Roberto Pasini

Segretario


La mia adesione alla Federazione svizzera dei pescatori sportivi risale al 2007, quando sono entrato a far parte del Comitato centrale. Nel 2012 ho assunto il ruolo di Segretario Centrale della Federazione, ruolo che ricopro ancora oggi. Perché sono un membro della Federazione? Essendo un amante di questo sport, prima lungo i fiumi e i laghi alpini, poi frequentando lentamente le gare dei miei amici pescatori, ho iniziato a gareggiare a livello locale, poi nazionale e infine internazionale.
La pesca agonistica, oltre a soddisfarmi personalmente, ti porta a conoscere nuove persone, nuovi posti e ti dà una sana concorrenza nelle competizioni. Ancora oggi, dopo tanti anni, provo ancora emozioni prima di iniziare una competizione.
Mi occupo di tutte le questioni riguardanti l’iscrizione dei nostri affiliati, invio i programmi delle gare della Federazione e mi occupo della corrispondenza con tutti i membri. La pesca è la mia passione.
Il mio contatto è: secretary@ssfv-fsps.ch.

Attila Hajdu

Attila Hajdu

Finanza


Cassiere della Federazione dal 2010, mi occupo di tutti gli incassi e pagamenti per il FSPS.
Se avete domande sulla cassa, potete contattarmi all’indirizzo e-mail:

finance@ssfv-fsps.ch

COMMISSIONE SPORTIVA

Christian Poffet

Christian Poffet

Presidente Commissione Sportiva

Quest’anno, dopo la riunione dei delegati, mi è stato permesso di assumere la presidenza della commissione sportiva. Per me questa funzione è una grande sfida, perché non è facile per noi, con le leggi di oggi, esercitare la nostra passione.

Ma il mio motto è: “La pesca non è solo uno sport, è uno stile di vita” e vivo la mia passione.

Potete contattarmi al seguente indirizzo e-mail: sport-commission@ssfv-fsps.ch